“Il suo piccolo corpo sotto le ruote”. Rimini, bimbo di 3 anni investito sulle strisce


 

Poteva finire in tragedia a Rimini, dove un bimbo di 3 anni è stato investito durante la mattinata del 19 luglio vsu viale Tiberio mentre attraversava sulle strisce pedonali con il babbo. Il piccolo soccorso dal 118 è stato trasportato in elicottero al Bufalini di Cesena ed è ricoverato in Rianimazione ma le sue condizioni non dovrebbero essere gravi. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale. Secondo una prima ricostruzione il piccolo camminava vicino al padre che spingeva un passeggino sulle strisce. L’auto, una monovolume condotta da un disabile residente nel Veneziano, si è fermata per far passare l’uomo e senza vedere il bambino è ripartita: l’automobilista si è fermato una seconda volta quando ha avvertito il sobbalzo della ruota che ha travolto il bimbo. Quando è stato soccorso non presentava lesioni visibili ma per escludere traimi da schiacciamento è tenuto in Rianimazione. Le indagini della Municipale dovranno appurare l’esatta posizione del piccolo e se si trovasse di fianco oppure dietro al babbo che procedeva sulle strisce. (Continua dopo la foto)







Proprio nella giornata di ieri e dopo un mese di agonia è morto Aurelio Giorgi, il 66enne investito la mattina del 18 giugno a Tencarola di Selvazzano mentre attraversava le strisce pedonali davanti all’EuroBrico. Come riporta il Mattino di Padova l’incidente è avvenuto in viale della Repubblica quando una Polo ha travolto l’uomo. Il pensionato era subito stato portato in ospedale a Padova per le ferite riportate alla testa dove aveva subito un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni. (Continua dopo la foto)




L’uomo originario dal mantovano dove vivono ancora i quattro fratelli aveva da sempre problemi di vista, motivo questo per cui si era trasferito a Padova dove frequentava l’istituto Confiliachi. Sulle esatte dinamiche dell’incidente hanno indagato gli agenti della polizia locale. Il 18 invece, un cittadino francese di 64 anni è stato investito a Genova, in via Polleri e le sue condizioni risultano ancora gravissime, secondo quanto riferito dai medici dell’ospedale. (Continua dopo la foto)


 


L’incidente è avvenuto circa alle 17.30 e, secondo quanto ricostruito, l’uomo stava attraversando sulle strisce nel quartiere del Carmine. Sul posto è intervenuto il 118 per soccorrerlo, che lo ha poi trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino. Insomma, anche sulle strisce pedonali il rischio di essere investiti è altissimo.

Ti potrebbe anche interessare:

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it