“Terribile”. Italia, autobus Flixbus si ribalta: il bilancio dell’incidente 


 

Un gravissimo incidente è avvenuto intorno alle 3.30 di sabato 19 maggio. Un autobus di linea, della compagnia low cost Flixbus, è uscito di strada mentre percorreva l’autostrada finendo in un prato vicino e adagiandosi su un lato. L’incidente ha causato 26 feriti di cui uno molto grave, gli altri in condizioni serie ma che non sarebbero in pericolo di vita. È accaduto questa mattina all’altezza del comune di San Giorgio di Nogaro. L’autobus, della società Flixbus, stava percorrendo la linea Torino-Trieste. Quando mancavano pochi minuti alle 3.30 di oggi, sabato 19 maggio, il conducente del bus ha perso il controllo del mezzo, per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Palmanova, intervenuta sul posto con il personale medico di diverse ambulamne e dell’elicottero sanitario decollato dalla elibase di Campoformido. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, polizia stradale e numerose ambulanze. I feriti sono stati distribuiti in vari ospedali tra Palmanova (16), Portogruaro (3), San Donà (3), Udine (4). (Continua a leggere dopo la foto)







Sono state intanto avviate le operazioni di rimozione dell’autobus, per le quali è stata richiesta la chiusura di quel tratto di autostrada. In A4, che questa mattina era ancora chiusa per la rimozione del bus, con uscita obbligatoria a Latisana, anche i vigili del fuoco di Latisana e del Distaccamento di Cervignano del Friuli. Ventisei le persone che sono rimaste ferite, accolte negli ospedali del Friuli e del Veneto. Le loro condizioni sono sono serie ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. Le operazioni di rimozione del Flixbus sono affidate ai mezzi meccanici. Sul posto il personale di Autovie Venete. Tutte le squadre di soccorso sono coordinate dal Coa di Udine. (Continua a leggere dopo la foto)





 


Flixbus, reso graficamente come FlixBus, è una società di autobus extra-urbani che effettua servizi di trasporto low-cost in tutta Europa. La rete comprende più di 200.000 collegamenti giornalieri per un totale di 1200 destinazioni in 26 stati. FlixBus opera su una piattaforma di mobilità internazionale, collaborando con compagnie di autobus regionali provenienti da tutta Europa. Questi partner locali sono responsabili per l’esecuzione dei percorsi, mentre FlixBus è responsabile delle autorizzazioni ufficiali necessarie per il funzionamento della rete a lunga distanza. Il team FlixBus organizza la pianificazione della rete, il marketing, la politica dei prezzi, la gestione della qualità ed il servizio al cliente. Questo unico modello di business porta ad una elevata scalabilità, ed ha permesso un’ottima velocità di crescita sul mercato internazionale.

Yolanda è morta in casa a 25 anni. Così, in modo assurdo a poche ore dal compleanno

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it