Saldi estivi 2018, ecco quando cominciano. Tutte le date, regione per regione


Tutti in fila, tutti in attesa. Per quel paio di scarpe, quella maglia o i jeans che da tanto erano in cima alla lista dei pezzi da prendere. Una “mania”, quella dei saldi che contagia tutti gli italiani. Sono infatti oltre il 47% quelli che hanno già deciso di partecipare ai saldi, insieme a un altro 41% di nostri concittadini che valuterà le occasioni di risparmio prima di decidere se acquistare o meno. L’aumento di interesse dei consumatori nei confronti dei saldi viene confermato dalle intenzioni di spesa: chi ha già deciso di acquistare prevede in media un budget di 150 euro a persona, e l’86% si dice pronto a spendere come o più dello scorso anno. Si cercheranno, in particolare, calzature: un nuovo paio di scarpe è l’acquisto in saldo più desiderato dagli italiani, indicato dal 28%. Seguono i prodotti di maglieria, preferenza per il 22% di chi partecipa ai saldi, ed i pantaloni (14%). Alto l’interesse anche per i prodotti tessili e moda per la casa (9%). (Continua dopo la foto)







Non ci sarà da attendere molto.La data ufficiale del via ai saldi estivi è fissata in tutta Italia è per sabato 7 luglio 2018. La data di fine è decisa dalle singole regioni e dai Comuni. La durata, di media, è di sei settimane, ma in alcune regioni il periodo ottimo per approfittare degli sconti può arrivare fino otto settimane. Ecco la lista regione per regione:Abruzzo: dal 7 luglio al 29 agosto, Basilicata: dal 7 luglio al 2 settembre, Calabria: dal 7 luglio all’1 settembre, Campania: dal 7 luglio al 30 agosto. (Continua dopo la foto)




Emilia-Romagna: dal 7 luglio al 30 agosto. Friuli-Venezia-Giulia: dal 7 luglio al 30 settembre.Lazio: dal 7 luglio per sei settimane. Liguria: dal 7 luglio al 14 agosto. Lombardia: dal 7 luglio al 30 agosto. Marche: dal 7 luglio all’1 settembre. Molise: dal 7 luglio al 30 agosto. Piemonte: dal 7 luglio per 8 settimane. Puglia: dal 7 luglio al 15 settembre. Sardegna: dal 7 luglio al 30 agosto. Sicilia: dal 7 luglio al 15 settembre. Toscana: dal 7 luglio all’1 settembre. (Continua dopo la foto)


 


Umbria: dal 7 luglio al 30 agosto. Valle D’Aosta: dal 7 luglio all’1 settembre. Veneto: dal 7 luglio al 31 agosto. Provincia autonoma di Trento: dal 7 luglio al 12 agosto. Provincia autonoma di Bolzano: data determinata liberamente dai commercianti in generale.

Ti potrebbe interessare: “Silenzio!”. Morte Astori, dopo la perizia medica, la famiglia non può tacere

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it