“Sarai sempre un fratello”. Il toccante messaggio di Totti al suo caro amico. “Oggi è un giorno triste”, scrive il Capitano su Instagram


Totti non l’ha presa bene. Parliamo del tanto discusso addio di De Rossi alla Roma. De Rossi voleva continuare a giocare, ma la Roma non era dello stesso avviso. È stato il club giallorosso, infatti, ad aver messo il veto sul suo rinnovo di contratto, come ha confermato il Ceo Guido Fienga: “Ieri abbiamo comunicato a Daniele l’intenzione di non rinnovare come calciatore, gli abbiamo offerto un posto nel management”. Ma il ruolo da dirigente non affascina De Rossi, come ha ammesso lui stesso senza tanti giri di parole: “Mi sento ancora calciatore e ho voglia di continuare a farlo, mi farei un torto se smettessi ora, dopodiché mi piacerebbe allenare”. Ma quello che fa commuovere è il messaggio di capitan Totti.

Emozioni che probabilmente Francesco Totti vive ancora oggi, nonostante le sue scarpe siano già inchiodate al muro da due anni, e la sua nuova area di rigore è una scrivania. Forse proprio per questo, la leggenda del club giallorosso ci ha messo un po’ a elaborare un messaggio per De Rossi: “Oggi è un giorno triste. Oggi si chiude un altro capitolo importante della storia dell’As Roma, ma sopratutto di Roma…della nostra Roma”, ha scritto Totti in un post commovente su Instagram. (Continua dopo la foto)







Il dirigente giallorosso ha ricordato i momenti insieme a quello che fino poco tempo fa era il suo compagno di squadra, il “capitan futuro” che avrebbe dovuto rendere meno traumatico il suo distacco dalla maglia giallorossa: “In questi anni ne abbiamo passate tante insieme – scrive Totti -, siamo cresciuti insieme, diventando prima di tutto uomini, poi calciatori, per poi infine diventare genitori”. (Continua dopo la foto)




“Ma sapevamo – scrive il capitano – che questo momento prima o poi sarebbe arrivato. Voglio solo dirti che sei stato e che rimarrai per sempre il mio fratello di campo acquisito. Ti auguro il meglio in ogni cosa che farai…perché sono sicuro che la farai alla grande, come tutto quello che hai fatto finora. Ti voglio bene Dani”. “Grazie per tutto quello che mi avete dato”. (Continua dopo la foto)


 


Un commosso Daniele De Rossi è uscito da Trigoria dopo la conferenza stampa e si è fermato con i tifosi presenti fuori i cancelli ad aspettarlo, ringraziandoli per il loro affetto. Tanti cori per il centrocampista che il prossimo 26 maggio giocherà la sua ultima partita con la Roma. Poi selfie, il ringraziamento questa volta arrivato dai tifosi a De Rossi per una carriera al servizio della Roma.

Ti potrebbe anche interessare:

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it