“Pronto polizia?”. Lo chiamano per cacciare una senzatetto e la sua decisione è spiazzante. Fiumi di applausi in rete


Una divisa portata con orgoglio. Simbolo di tutto quello che di più alto nella sfera morale esiste. E così, quando il centralino della stazione di polizia ha squillato e dall’altra parte della cornetta hanno spiegato la situazione, lui è subito intervenuto in una maniera però poco ortodossa, ripresa dall’occhio sempre vigile di qualche smartphone e ricondivisa migliaia di volte. La storia è quella dell’agente C.J. Mullinax chiamato da un cliente di un fast food della Contea di Horry, nella Carolina del Sud (Stati Uniti), per mandare via un senzatetto che si era seduto ad uno dei tavoli, chiedendo qualcosa da mangiare. Secondo quanto raccontato dai media statunitensi, gli impiegati del fast food sfamavano da diversi giorni il clochard, ma qualche cliente, probabilmente infastidito dalla sua presenza, aveva chiamato il 911 per mandarlo via.Arrivato sul posto, l’agente Mullinax ha però sorpreso sia gli impiegati che i clienti: si è subito avvicinato al senzatetto, ma invece di accompagnarlo fuori gli ha chiesto: “Cosa vuoi da mangiare?”. (Continua dopo la foto)




Dopo che la scelta sul menù dell’uomo, il poliziotto si è avvicinato allacassa, ha estratto il portafogli e ha pagato il pasto. Non era la prima volta che il senzatetto veniva notato nel ristorante e i dipendenti, nei giorni precedenti all’episodio, gli avevano dato da mangiare spesso. Tantissime, sui social, le manifestazioni di apprezzamento nei confronti del poliziotto: “Ero entusiasta del fatto che avesse così tanta compassione e ho pensato che avrei dovuto fare un video”, ha dichiarato poi Summer a WMBF.”Fa piacere leggere una storia così bella! Complimenti al funzionario!”, è stato uno dei commenti su Facebook. “Stava implorando gli avanzi, non i soldi … Dio lo benedica per essere disposto a dare da mangiare ai suoi simili!”, ha scritto un’altra utente. (Continua dopo le foto)





 


Un residente di Myrtle Beach, riporta Repubblica, ha dichiarato di aver riconosciuto il senzatetto, dopo aver visto il video. Secondo lui è un veterano di nome Donald. “Ha prestato servizio nell’esercito dal 1978 al 1981, poi si è congedato e ha lavorato come muratore. Chi sa come mai poi la vita lo ha portato a diventare un senzatetto …. la sua famiglia non gli parla più”.Non è la prima volta che Mulinax viene elogiato per aver fatto una buona azione. Nel 2015 è stato visto in un video virale mentre giocava a calcio con un gruppo di ragazzini del quartiere, riferisce WMBF.

Ti potrebbe interessare: Ecco il Governo Conte: la lista completa dei ministri del governo M5s-Lega