“Ci mancherai tantissimo”. Lutto nel mondo dello sport: Diego Ugolini aveva 24 anni


Diego Ugolini, giovane promessa del calcio a 5, si è suicidato a soli 24 anni. Il giovane, di Villa Fastiggi, è stato trovato privo di vita ieri nella sua abitazione. Il ritrovamento è stato fatto ieri intorno alle 12 presso la sua abitazione a Villa Fastiggi. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Il giovane di 24 anni, ex giocatore di calcio a 5 del PesaroFano, era molto conosciuto. Sul posto anche i Carabinieri della locale Compagnia che stanno indagando sulla causa della morte, dai primi rilievi sembrerebbe che il ragazzo si sia suicidato. Straziante la lettera d’addio che la squadra ItalService Pesaro, dove Diego Ugolini militava, ha scritto per ricordare il ragazzo morto a soli 24 anni. (Continua a leggere dopo la foto)




“Ciao Diego, la notizia della tua tragica scomparsa ci sconvolge. Lascia un vuoto enorme in tutti quanti noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerti e averti al fianco. Sei stato un giocatore della nostra società. Insieme a te, ragazzo d’oro, abbiamo vissuto le soddisfazioni delle vittorie e le delusioni delle sconfitte, sia nelle squadre del settore giovanile che con la prima squadra dove, con grande tenacia, ti eri ritagliato un posto sin da giovane”. (Continua a leggere dopo la foto)



E ancora, l’ItalService Pesaro: “Con te abbiamo anche vinto la prima Coppa Italia di serie A2: che gioia, che soddisfazione! Ma prima ancora è stato fantastico condividere insieme tanti momenti di spogliatoio e di amicizia. Ora però tu sei volato in cielo e l’unica speranza che ci resta è quella di averti sempre come tifoso speciale. D’ora in avanti proveremo a immaginarti con la maglia biancorossa del Pesaro addosso, sorridente, magari mentre palleggi con il tuo amato pallone. Una cosa è certa Diego: ci mancherai tantissimo. Ma ancora di più ti porteremo sempre nel cuore. Ciao Diego”. (Continua a leggere dopo la foto)



 

È arrivato anche il comunicato della Federazione di Calcio a Cinque per ‘salutare’ Diego Ugolini: “La Divisione Calcio a cinque, nella persona del presidente Andrea Montemurro, intende esprimere le sue più sentite condoglianze alla famiglia Ugolini, per la prematura scomparsa del giovane Diego. Ex giocatore del Pesaro – con cui vinse anche la Coppa Italia di A2 – lascia i suoi affetti a soli 24 anni. Il calcio a 5 italiano piange una sua giovane promessa. Ai suoi cari viene rivolto un ideale abbraccio, con la speranza che possa lenire parzialmente il dolore”.

Leggi anche:

Muore a 19 mesi nella culla. In casa, la polizia resta scioccata per ciò che vede. “Volevamo solo che dormisse”, si giustificano madre e compagno. Cosa hanno fatto